Pietre Vive: tornano le Giornate del Volontario di Arte Sacra ad Orvieto, Todi e Allerona

L’associazione diocesana “Pietre Vive” propone anche quest’anno le Giornate del Volontario di Arte Sacra. L’iniziativa è realizzata con il contributo 8xMille della CEI, la collaborazione della Diocesi di Orvieto-Todi, dei parroci e, soprattutto, grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari dell’Associazione, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Ad Orvieto sarà possibile visitare le chiese di Sant’Andrea, San Bernardino, San Domenico, San Giovenale, Santo Stefano, Santa Maria dei Servi e l’Oratorio della Misericordia.

Todi si potranno visitare il Palazzo Vescovile, la chiesa di San Filippo Benizi e quella di San Nicolò.

Ad Allerona ci sarà la possibilità di visitare la chiesa di Santa Maria e quella di San Michele Arcangelo.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della CEI, attraverso fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, vedrà la partecipazione di numerosi volontari, formati in questi anni dai corsi annuali organizzati da Pietre Vive, che guideranno i partecipanti alla scoperta dei luoghi proposti.

Per il programma completo delle aperture clicca qui.