Pastorale Familiare

UFFICIO PASTORALE PER LA FAMIGLIA E PER LA VITA

Direttore: Don Piero Grassi

Coordinatori: Andrea Spatola e Claudia Marini (coniugi)

Collaboratore: Don Marcello Sargeni

e-mail: pastoralefamiliare@diocesiorvietotodi.it; pierog20@libero.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO (21-23 ottobre 2022)

“Ecco lo Sposo”: seminario organizzato dall’Ufficio pastorale per la famiglia

ANNO PASTORALE 2019 – 2020

CALENDARIO INCONTRI DEL CAMMINO IN PREPARAZIONE ALLE NOZZE IN DIOCESI

Vicariato di San Giuseppe
(Gli incontri si svolgono ad Orvieto, nel pomeriggio presso la ex chiesa di S. Lucia in via Cesare Nebbia; gli orari sono comunicati di volta in volta)
Calendario: Inizio domenica 1° dicembre 2019
Coppie guida: Claudia e Andrea Spatola (cell. 335.6105560)
Sacerdote: Don Eugenio Campini (cell. 333.2165802)
E-mail: lacasasullaroccia.orvieto@gmail.com

Vicariato di San Fortunato
(Gli incontri si svolgono presso la parrocchia del SS. Crocifisso in Todi il sabato alle ore 21, ad eccezione del ritiro conclusivo)
Calendario: 18 gennaio / 25 gennaio  / 1 febbraio / 8 febbraio / 15 febbraio / 22 febbraio / 29 febbraio / 7 marzo / domenica 15 marzo (Ritiro)
Sacerdoti: Don Marcello Cruciani (cell. 348.6063169; email: d.marcellocruciani@gmail.com); Don Francesco Valentini (cell. 335.5420520; email: valentinid.francesco@alice.it – donfrancescovalentini@gmail.com)

Vicariato di San Callisto
(Gli incontri si svolgono presso l’Oratorio in Avigliano Umbro, il sabato alle ore 21)
Inizio: 18 gennaio
Coppie guida: Rubina Moscariello e Remo Serafini; Cristina Raggi e Mauro Marcelli
Sacerdote: Don Piero Grassi (cell. 339.6531518; email: pierog20@libero.it)

Vicariato di San Terenziano
» Unità Pastorale di San Terenziano
(Gli incontri si svolgono presso la casa parrocchiale di San Terenziano il sabato alle ore 21)
Inizio: 25 gennaio
Sacerdote: Don Marcello Sargeni (cell. 349.8319600; email: donmarcello.grutti@hotmail.com)
» Unità Pastorale di San Cassiano
(Gli incontri si svolgono a Collepepe)
Inizio: 18 gennaio
Sacerdote: Don Andrea Rossi (cell. 348.9142838; email: don.andrearossi@tiscali.it)

Vicariato di Santa Cristina
(Gli incontri si svolgono presso le Suore del  Ss.mo Sacramento in Bolsena, di sabato alle ore 19.00)
Inizio: 29 febbraio
Sacerdote: Padre Vittorio Battaglia (cell. 339.3645838; email: vittorio.battaglia@ssseu.net)

INIZIATIVE DELL’UFFICIO PASTORALE FAMILIARE PER L’ANNO PASTORALE 2018-2019

Incontri per coppie di sposi promossi dalla Pastorale diocesana per la Famiglia – Vicariato di San Fortunato e Vicariato di San Callisto (download locandina PDF)

Incontri per coppie di sposi  “Abitare la casa sulla roccia” promossi dalla Pastorale diocesana per la Famiglia ad Orvieto, presso la e chiesa di S. Lucia (download locandina PDF)

♦”Per un amore fecondo” – Incontri delle famiglie al Convento di S. Maria della Spineta in Fratta Todina  (download locandina PDF)

♦ L’amore ha bisogno di tempo” – Ritiri per famiglie 2019 al Convento di S. Maria della Spineta in Fratta Todina (download locandina PDF)

♦”Il corpo racconta” – Giornata per mamma e figlia alle soglie dello sviluppo sessuale (intorno agli 11 anni). Orvieto, 24 febbraio 2019,  Dare conferma entro il 31 gennaio (download locandina PDF)

♦ “Talità Kum” Seminario per coppie di sposi dal 5 al 7 aprile, presso il Monastero della SS. Annunziata a Todi (clicca qui!)