Sabato 11 giugno, alle soglie della Solennità del Corpus Domini, il Vescovo Sigismondi incontra i Giornalisti

Sabato 11 giugno alle ore 10.30 presso la Sala Pieri del Palazzo Vescovile di Orvieto, nell’imminenza della Solennità del Corpus Domini, il Vescovo Gualtiero Sigismondi incontrerà gli Operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online) per un momento di conoscenza e dialogo.

Mons. Sigismondi offrirà una riflessione sul tema scelto da Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, celebrata domenica scorsa, 29 maggio: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

A seguire sarà presentato il Cammino sinodale nella Chiesa di Orvieto-Todi, dopo la conclusione della prima tappa avviata nell’ottobre 2021 e dedicata all’ascolto.

Sarà l’occasione per fare il punto su quanto emerso dai gruppi di consultazioni attivati nel territorio e da vari contributi, offerti dal clero diocesano, da comunità religiose, da aggregazioni laicali e da singole persone. Contributi con cui si è risposto, in particolare, alle due domande poste dal Vescovo:

In base alla tua esperienza di vita, qual è la gerarchia dell’essenziale perché la Chiesa sia oggi fedele alla sua missione?

Qual è l’agenda delle priorità?

Alla Conferenza Stampa, che verterà dunque su temi legati dalla parola “ascolto”, insieme a Mons. Gualtiero Sigismondi intervengono la Prof.ssa Michela Boccali e Don Andrea Rossi, referenti dell’équipe sinodale diocesana.

IL COMUNICATO STAMPA