Pietre Vive: primo incontro de “Il volto di Maria Vergine nella diocesi di Orvieto-Todi”

Numerose le adesioni pervenute in questi giorni per “Il volto di Maria Vergine nella Diocesi di Orvieto-Todi”, la 17a edizione del Corso per la formazione di volontari in valorizzazione dei Beni Culturali ecclesiastici nella diocesi di Orvieto-Todi, evento culturale promosso ogni anno dall’associazione diocesana “Pietre Vive” e dalla Diocesi di Orvieto-Todi, con il contributo della Conferenza episcopale italiana e della Fondazione Cassa di risparmio di Orvieto. Otto gli incontri previsti, che si svolgeranno tra Orvieto e Todi a partire da sabato 5 marzo 2022 dove don Andrea Pilato parlerà del linguaggio catechetico dell’iconografia mariana e la dott.ssa Sabina Bordino dell’antico complesso di Santa Maria de Episcopatu di Orvieto.

Gli incontri si svolgeranno parte in presenza e parte on-line. Per il conseguimento dell’attestato di partecipazione al Corso sarà necessario aver frequentato almeno il 70% degli incontri e lo svolgimento di quattro ore di volontariato in uno dei siti della diocesi che saranno di seguito indicati. Rimane la possibilità di iscriversi alle singole lezioni, previa prenotazione ed iscrizione presso l’Ufficio Beni culturali della Diocesi o ai seguenti contatti: 0763-341264 – pietrevive.associazione@gmail.com.

Per il programma completo del corso clicca qui.