“Costruire la pace nel mondo, iniziando dall’Europa”: conferenza promossa dall’Azione Cattolica diocesana

Ha per titolo “Costruire la pace nel mondo, iniziando dall’Europa” la conferenza promossa dall’Azione Cattolica diocesana, che si terrà giovedì 10 marzo alle ore 21.00, presso il Palazzo del Vignola a Todi.

All’incontro, che sarà coordinato da Gianluca Tomassi, presidente diocesano di A.C., interverranno Luca Cacioli, sindaco di Pian di Scò (AR), e Luca Diotallevi, professore di Sociologia all’Università Roma 3.

Viviamo un tempo difficile che, già segnato da due anni dalla pandemia da Coronavirus, ha visto nei giorni scorsi lo scatenarsi di una tragica guerra in Ucraina, una guerra che tocca il cuore e l’identità dell’intera Europa.

Alla luce di questo, l’A.C. diocesana invita ad un importante momento di riflessione sulla costruzione della vera pace, che non può non avere la giustizia come pilastro.

IL VOLANTINO