Festa della Cattedra di San Pietro: «Salga a Dio una preghiera incessante per il Santo Padre: il Signore gli conceda la serenità e la salute necessarie a custodire l’unità della Chiesa e a promuovere la pace nel mondo».

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Nella mattinata di sabato 22 febbraio, presso la cappella della Madonna di San Brizio nella Cattedrale di Orvieto, il vescovo Gualterio ha presieduto la Santa Messa nella festa della Cattedra di San Pietro. La celebrazione, ricompresa nel calendario di quelle promosse dal Capitolo della Cattedrale in occasione dell’Anno Santo, è stata anche l’occasione per pregare per la salute di Papa Francesco, da una settimana ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in preoccupanti condizioni di salute, pur fuori pericolo, come ampiamente diffuso dalla stampa.

«Fratelli e sorelle carissimi, la “casa di Dio che è la Chiesa, colonna e sostegno della verità”, regge al “bradisismo” del peccato e alla “energia tellurica” degli inferi, essendo fondata sulla roccia della fede di Pietro, per il quale, ristretto in carcere, “saliva incessantemente a Dio una preghiera”. Sintonizzati su queste stesse “frequenze”, dal Duomo di Orvieto – ha concluso il Vescovo – salga a Dio una preghiera incessante per il Santo Padre: il Signore gli conceda la serenità e la salute necessarie a custodire l’unità della Chiesa e a promuovere la pace nel mondo».

Per il testo completo dell’omelia clicca qui.

 

(Foto Stefano Stella)