“Per una #Chiesasinodale”: iniziativa per i giovani promossa dall’A.C.

Nello spirito del cammino sinodale che stiamo percorrendo, sul tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, il nostro Vescovo chiede ai giovani un contributo importante. Questo perché si possa arrivare con una visione d’insieme, come Chiesa particolare, alla XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, ad ottobre del prossimo anno.

Il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana ha, quindi, organizzato una due-giorni presso il convento di Montesanto di Todi aperto a tutti i giovani del territorio diocesano che desiderano dialogare, porre domande, confrontarsi ed arrivare, insieme, a delle proposte sulla “gerarchia dell’essenziale per la Chiesa di Orvieto-Todi e l’agenda delle priorità”.

L’appuntamento è per le 15.30 di sabato 12 marzo, per vivere insieme questo momento di grazia che occuperà fino alla serata di sabato, per poi proseguire per tutta la giornata di domenica 13.

IL VOLANTINO