Festa della Natività di Maria: S. Messa presieduta dal Vescovo presso la chiesa della Consolazione a Todi

mercoledì 8 Settembre

Come tradizione, l’8 settembre si celebra a Todi la Natività di Maria, o Madonna della Consolazione, festa che si svolge proprio nella celebre chiesa, capolavoro di arte e fede.

Alle ore 18.00, il Vescovo Gualtiero Sigismondi presiede la solenne Concelebrazione eucaristica; anima i canti la Corale cittadina.
Nella stessa giornata si terrà anche l’estrazione della lotteria organizzata dal Gruppo di Volontariato vincenziano di Todi, evento patrocinato e supportato da Etab, ente tuderte di assistenza e beneficenza, proprietario dell’edificio sacro.

Alle ore 19.00, se le condizioni normative lo consentiranno, si esibirà l’Ensemble “Crispolti Carlo Della Giacoma”, con musiche della locale tradizione popolare.

A conclusione (intorno alle ore 20.45), nel rispetto di una tradizione ultrasecolare, lo spettacolo pirotecnico, realizzato da una ditta specializzata selezionata mediante gara sul mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni.

Si informa che, nel rispetto dell’attuale normativa anti-Covid, all’interno della chiesa sono disponibili 200 posti complessivi.

08/09/2021 18:00
08/09/2021 00:00