Terminata la “Visita ad limina” dei Vescovi umbri

La quarta ed ultima giornata, venerdì 22 marzo 2024, della “Visita ad limina apostolorum” dei vescovi umbri è iniziata con la Messa presieduta da mons. Ivan Maffeis arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. «Nella nostra vita – ha detto – qualche volta possiamo essere “vittime” di pretesti che ci allontanano dalla verità. Affidiamoci sempre della provvidenza di Dio, troviamo in lui la pace che ci consente di affrontare i momenti difficili della vita, senza smarrire la fiducia». Il primo appuntamento è stato l’incontro con il card. Mario Grech Segretario Generale del Sinodo. Poi, visita al Dicastero per il Clero ed incontro con il cardinale prefetto Lazzaro You Heung Sik e con l’arcivescovo segretario Andrés Gabriel Ferrada Moreira. L’ultimo Dicastero visitato è stato quello per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, dove hanno dialogato col cardinal prefetto João Braz de Aviz e col segretario suor Simona Brambilla.

Fonte: www.chiesainumbria.it

A questo link il video con il commento del vescovo di Orvieto-Todi mons. Gualtiero Sigismondi: