PIETRE VIVE: primo appuntamento e programma completo di “Parati, Paramenti e Paratori. L’arte nelle chiese e nelle sacrestie della Diocesi”.

Ricordiamo che domani, giovedì 8 febbraio, ha inizio la 19a  edizione del Corso (QUI puoi leggere il precedente articolo) per la formazione dei volontari per la valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici della diocesi di Orvieto-Todi.

“Parati, Paramenti e Paratori. L’arte nelle chiese e nelle sacrestie della Diocesi” è il titolo scelto dalla Diocesi e dall’Associazione Pietre vive, il tema che farà da filo conduttore agli appuntamenti in programma, che si protrarranno fino al prossimo mese di aprile.

Giovedì dalle ore 17.30 alle 18.30, sarà la dott.ssa Giovanna Bandinu, presidente dell’Associazione, ad Orvieto presso il Museo Emilio Greco, ad inaugurare il Corso, con un intervento di presentazione dello stesso.

L’iniziativa, gratuita e aperto a tutti, che prevede poi otto appuntamenti, è realizzata con la collaborazione del Capitolo Cattedrale e dell’Opera del Duomo di Orvieto, con il contributo 8XMille della Conferenza Episcopale Italiana e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

Per info e iscrizioni:

Associazione “Pietre Vive” – Piazza Duomo, 19 – 05018 ORVIETO (TR) – Tel. 0763 341264; pietrevive.associazione@gmail.com;  www.diocesiorvietotodi.it.