Orvieto e Bolsena, le celebrazioni per la Solennità del Corpus Domini 2022

A Orvieto, hanno preso il via i festeggiamenti per la solennità del Corpus Domini, che culmineranno nelle celebrazioni di domenica 19 giugno. Quella mattina, dopo la conclusione dell’Adorazione Eucaristica e l’accoglienza dei partecipanti alla Marcia della Fede da Bolsena a Orvieto, alle ore 6:00 ci sarà l’ostensione del Sacro Corporale e la celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo Gualtiero Sigismondi.

Alle ore 9:00 si svolgerà la solenne Concelebrazione presieduta dal Card. Mario Grech, segretario generale del Sinodo, a cui farà seguito, dalle ore 10:30, la solenne Processione eucaristica per le vie della città, con benedizione finale in Piazza Duomo, al rientro delle stessa processione.

Altre celebrazioni sono previste per le ore 13:00 e le ore 18:00, con reposizione del Sacro Corporale.
La giornata si concluderà con il Concerto della Banda Musicale della Gendarmeria vaticana, in programma alle ore 19:00 in Piazza Duomo.

A Bolsena, sabato 18 alle ore 21:00 si terrà la Veglia con i giovani della Diocesi che parteciperanno alla Marcia della fede Bolsena-Orvieto.

Il programma di domenica 19 è il seguente: la mattina Sante Messe in Basilica alle ore 8:00, 10:00 e 11:30. Nel pomeriggio alle ore 17:00 Solenne Messa presieduta dal Card. Grech e concelebrata dal Vescovo Gualtiero e il clero presente.

Alle ore 18:00 processione per le vie solennemente infiorate della città. Benedizione conclusiva sul sagrato e reposizione della Sacra Pietra.

LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI AD ORVIETO (13-19 GIUGNO)