Nova Civitas promuove la II Giornata della dis-connessione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Dopo il weekend di riflessione sulla dignità del lavoro svoltosi a febbraio, Nova Civitas promuove ed organizza un altro importante appuntamento nell’ambito del cammino formativo in questo anno pastorale 2018-2019.

Sabato 23 marzo, infatti, si terrà la II Giornata della dis-connessione, in cui si approfondirà il tema “Lavoro solidale e impresa”, espresso con lo slogan “Uno per tutto, tutti per uno”.

L’appuntamento è alle ore 15, presso la sede di Vetrya, sita a Sferracavallo (Orvieto).

Anche quest’anno sarà presente ed introdurrà i lavori il vescovo Benedetto Tuzia, mentre Giovanni Scanagatta, segretario nazionale Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti), offrirà una relazione sull’argomento proposto.

Seguiranno quindi, come lo scorso anno, i tavoli di lavoro, attraverso cui si cercherà di fare una mappa delle esperienze presenti nel territorio, riflettere oltre gli slogan ed elaborare proposte possibili.

Questo l’obiettivo della giornata: uscire dall’isolamento di categoria per collegarsi e solidarizzare attorno alla questione del lavoro, soprattutto nel rapporto lavoro-impresa-lavoratori e viceversa, considerando tra le imprese sia le grandi che le piccole, di ogni settore, tra cui quello agricolo, le cooperative e chiunque crei lavoro.

L’evento è aperto a tutti. Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione entro il 20 marzo a novacivitas@diocesiorvietodi.it o a g.mluisa@smr.it.

LA LOCANDINA (PDF Download)