L’aiuto della Chiesa di Orvieto-Todi alle famiglie in difficoltà

Ad oggi, sono 391 le famiglie residenti nel territorio della Diocesi di Orvieto-Todi aiutate con il Fondo di Solidarietà dalla Commissione Caritas diocesana attraverso il contributo straordinario dell’8xMille, che ha già consentito di stanziare 250mila euro.

Un sostegno importante per i nuclei familiari più in difficoltà, il cui numero, purtroppo, continua ad aumentare a seguito dell’emergenza sanitaria ed economica in corso.

La prima parte di questo aiuto della Conferenza Episcopale Italiana si riterrà concluso entro la fine dell’anno. Da qui l’importanza di garantire un ulteriore ponte di aiuto anche per il 2021. “L’impegno che vede in prima linea non solo le parrocchie ma anche l’intera comunità civile – afferma don Luca Conticelli, incaricato diocesano per il ‘Sovvenire’ – va nella direzione di continuare ad aiutare chi più ne ha bisogno”.

Negli ultimi mesi il totale delle donazioni è arrivato a 6mila euro. A ciò si aggiunge il fatto che alcune parrocchie supportano l’attività Caritas nella distribuzione di alimenti e generi di prima necessità.

Le donazioni possono essere versate direttamente alla Caritas Diocesana sul conto corrente bancario presso la Banca Centro Credito Cooperativo Toscana-Umbria: IT72 F070 7525 7010 0000 0722 569.