“La lunga notte delle chiese”, il 7 giugno la 9a edizione. In Diocesi, l’appuntamento è a Canonica di Orvieto

La notte bianca delle chiese

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Giunge alla sua 9a edizione, il prossimo venerdì 7 giugno, “La lunga notte delle chiese”, inziativa che vede i luoghi di culto delle nostre città animarsi di momenti artistici e culturali, in chiave di riflessione e spiritualità.

Il tema che quest’anno farà da filo conduttore è la parola trovami, che suona come un invito, il quale, a sua volta, vuole essere una risposta alla domanda posta nella precedente edizione: Dove sei? .

La Diocesi di Orvieto-Todi, in sinergia con la Parrocchia di Santa Lucia in Sugano, propone l’apertura e la visita della Chiesa della Natività di Maria Santissima a Canonica di Orvieto: un luogo che narra l’identità di una Comunità attraverso la storia, l’arte e il restauro, quest’ultimo terminato qualche anno fa grazie al contributo 8XMille della CEI.

Dalle ore 21.00 fino alle 23.00 si effettueranno visite, grazie ai volontari dell’Associazione diocesana Pietre Vive, che ogni anno, grazie ai fondi 8XMille e con la collaborazione della Diocesi e di diverse associazioni e fedeli del territorio, cerca di valorizzare e promuovere i diversi luoghi di culto, con l’auspicio di rendere ogni momento di arte, bellezza e fede luce nel cammino delle diverse comunità, ridonando loro la dignità originaria.

Per l’iniziativa si ringrazia il Vescovo di Orvieto-Todi Mons. Gualtiero Sigismondi, il Parroco della parrocchia di S. Lucia in Sugano Don Danilo Innocenzi, il Presidente dell’Associazione Pietre Vive dott.ssa Giovanna Bandinu, l’Arch. Mauro Stella, la Comunità di Canonica e il Dott. Stefano Casagrande coordinatore dell’iniziativa “La lunga notte delle chiese”.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per info e prenotazioni: tel. 0763 341264; e-mail: pietrevive.associazione@gmail.com


LA LOCANDINA