Giornata della Cura 2024 – La Caritas di Orvieto-Todi al Liceo Scientifico Majorana di Orvieto

La Caritas Diocesana di Orvieto-Todi ha partecipato alla Giornata della Cura organizzata dal Liceo Scientifico Majorana di Orvieto. Nella Giornata dedicata alla Cura, la Caritas ha raccontato come quotidianamente si prende cura del prossimo.
Con gli oltre 90 ragazzi presenti si è percorso un viaggio alla scoperta della realtà della Caritas: dalla Caritas Parrocchiale/Interparrocchiale a quella Diocesana e dalla Delegazione regionale fino a Caritas Italiana e Internationalis. Punto di partenza e di arrivo del viaggio è stato l’ascolto: lo strumento essenziale che Caritas, ad ogni suo livello, utilizza per prendersi cura di chi vive una condizione di fragilità.
La mattinata è stata ancor più significativa perché condivisa con l’associazione Clown VIP Orvieto: la collaborazione tra realtà diverse ma affini è la testimonianza della gioia e della pienezza che nascono dal prendersi cura dell’altro.

Un grazie speciale al Liceo Scientifico Majorana di Orvieto per averci invitato e chiamato a testimoniare la bellezza della carità e all’associazione Clown VIP Orvieto per la collaborazione nell’organizzazione della giornata.

a cura di Irene Grigioni