Festa di San Francesco di Sales – Mons. Benedetto Tuzia ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Presso l’episcopio di Orvieto, venerdì 24 gennaio, il Vescovo Benedetto Tuzia ha incontrato i giornalisti e gli operatori della comunicazione, in occasione della festa di san Francesco di Sales, loro patrono. Un appuntamento bello e significativo – come ha subito sottolineato Mons. Tuzia – che ormai è divenuto una tradizione nella nostra Diocesi. Un’occasione di incontro, di riflessione e di dialogo.

Quest’anno la riflessione è stata offerta da Don Tonio dell’Olio, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi e redattore di Mosaico di Pace (rivista promossa da Pax Christi e fondata da don Tonino Bello), di cui è stato anche direttore.

Con competenza ed esperienza, ascoltato con attenzione ed interesse dai presenti, don Tonio ha trattato il tema:“Quando l’informazione si fa ponte …”, prendendo spunto dal tema scelto da Papa Francesco per la 54a Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebra domenica 24 maggio 2020, il cui Messaggio integrale è stato diffuso nella stessa giornata.

Una sintesi dell’intervento di Don Tonio dell’Olio sarà riportata nel prossimo numero (31 gennaio 2020) del settimanale regionale La Voce.

IL MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO PER LA 54ª GMCS

FOTO DELL’INCONTRO