Domenica 5 luglio la prima Messa del nuovo Vescovo nella città di Todi e festa della Madonna del Campione

Domenica 5 luglio, alle ore 18.00, il Vescovo Gualtiero farà il suo ingresso nella Basilica Concattedrale di Todi.

A motivo della pandemia e per la lieta circostanza dell’arrivo del nuovo Vescovo, insediatosi in Diocesi domenica 28 scorsa, il Capitolo della Concattedrale di Todi ha posticipato alla medesima data la festa della Madonna del Campione, tradizionalmente celebrata l’ultima domenica di maggio.

Mons. Sigismondi giungerà in città presso la Chiesa di San Fortunato, per venerare in forma privata i Santi Patroni, ricevendo poi il saluto del Sindaco sulle scale dei palazzi comunali, portandosi poi al Palazzo vescovile.

A partire dalle 18.30 si svolgerà la Celebrazione eucaristica sul sagrato della Concattedrale, con autorità, associazioni, movimenti e fedeli disposti per la maggior parte in piazza del Popolo e in parte all’interno del Duomo.

Date le limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria ancora in atto e il conseguente accesso a un numero limitato di persone, sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, sia sulla pagina Facebook ufficiale della Diocesi (Chiesa di Orvieto-Todi), sia su Umbria TV, canali 10 e 110 del digitale terrestre.