Dedicazione della Cattedrale, il programma della festa 2021

Domenica 14 novembre, con la Messa presieduta dal vescovo Gualtiero Sigismondi alle ore 17.00, a cui prenderanno parte il Capitolo della Cattedrale e il Clero diocesano, si celebra la festa della Dedicazione della Cattedrale di Orvieto, nel giorno che quest’anno coincide proprio con quello della memoria della stessa Dedicazione. Guiderà il canto la corale della cattedrale “Vox et Jubilum”.

I festeggiamenti avranno inizio già il giorno precedente con la Messa alle ore 9.00, l’Adorazione eucaristica dalle 9.30 alle 11 e alle 15.30, la preghiera dei Primi vespri della Dedicazione alle ore 16.30; sempre sabato, in programma anche la conferenza “Il riordino dell’Archivio capitolare della Cattedrale di Orvieto” (per approfondimenti clicca qui), a cui si invita tutta la cittadinanza a partecipare, quale importante occasione per conoscere appunto l’Archivio capitolare, scrigno che custodisce parte della storia della Cattedrale, della città e del territorio.

Il 14 inoltre, nella mattinata, saranno celebrate le Messe alle ore 9 e 11.30, mentre nel pomeriggio, alle 16.30, prima della solenne Messa, i Secondi vespri della Dedicazione.

LA LOCANDINA