“Dalla Carità alla carità” – Assemblea dei settori di Pastorale Socio-caritativa della Diocesi

Domenica 31 marzo alle ore 15, convocati da mons. Tuzia, i settori di Pastorale Socio-caritativa della Diocesi si incontreranno a Montesanto. L’appuntamento, preparato da un gruppo che da settembre sta riflettendo sull’argomento, avrà la forma di assemblea, la prima del genere.
“Dalla Carità – scrive il Vescovo nella lettera d’invito – scaturiscono le diverse forme di carità che ognuno realizza, ma è necessario conoscersi e condividere quanto si sta realizzando per dare forma concreta a una rete di sinergia che offrirà l’opportunità di interagire e rendere più efficace il servizio che stiamo prestando alla nostra Chiesa e alla popolazione. ‘Beati noi se praticheremo i comandamenti del Signore nella concordia della carità’ (dalla Lettera ai Corinzi di san Clemente I papa)”.
“Dalla Carità alla carità” sarà, pertanto, il tema dell’assemblea, alla quale sono chiamati a partecipare i responsabili e i diretti collaboratori di Caritas, Rete Famiglia, Nova Civitas, Pastorale carceraria, Pastorale familiare, Pastorale giovanile, Pastorale sanitaria, Pastorale scolastica, Progetto Policoro, Ac adulti, Banco di solidarietà, Acli, Coca, Cvs, Unitalsi, Gruppo Nazareth, Vincenziane di Orvieto e Todi, Priore Comunità religiosi-religiose, Diaconi e un membro di ogni Unità Pastorale.