Convegno “Sovvenire” – Presentazione del rendiconto 8xmille 2019 delle Diocesi umbre

Sabato 20 febbraio, con inizio alle ore 9.30, si terrà via web il quarto Convegno regionale del “Sovvenire” (Promozione del sostegno economico alla Chiesa), durante il quale sarà presentato alla stampa il rendiconto 8xmille 2019 delle Diocesi umbre.

Interverranno:
– il Card. Gualtiero Bassetti, presidente Cei;
– Mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e delegato Ceu;
– Massimo Monzio Compagnoni, direttore nazionale Sovvenire;
– Giovanni Lolli, del coordinamento Sovvenire Umbria.

L’incontro è finalizzato a far conoscere nel dettaglio quanto realizzato, con serietà e trasparenza, nelle comunità diocesane nel 2019, utilizzando le preziose risorse dei fondi 8xmille. Diversi gli ambiti interessati (culto, pastorale, carità, clero, beni culturali, edilizia di culto), con ovvie ricadute positive anche sul tessuto sociale ed economico.

Giunge dall’incaricato della diocesi di Orvieto-Todi, don Luca Conticelli, un caldo invito a partecipare, rivolto ai giornalisti (dalle ore 11, in particolare, ci sarà la parte più strettamente rivolta alla Stampa), al clero, ai laici impegnati, alle autorità civili e a tutti coloro che hanno a cuore il bene delle persone e del territorio.

È necessaria l’iscrizione online attraverso il sito www.sovvenire-umbria.it. Per ulteriori informazioni: 328 2937314; postmaster@sovvenire-umbria.it.