Compie 50 anni la Caritas diocesana. Le celebrazioni in programma per l’anniversario

“Non distogliere il tuo sguardo dai poveri”: questa è la frase scritta nella locandina che annuncia l’importante traguardo dei cinquanta anni della fondazione della Caritas diocesana e ne riporta il programma delle celebrazioni, previste per la mattinata di sabato 18 novembre, presso la parrocchia di San Crispino in Ponte del Sole (Orvieto), dove sarà inaugurata la nuova sede.

IL PROGRAMMA

Si comincia alle ore 10.00 con la preghiera, cui seguirà un momento introduttivo alle 10.15.

La giornata sarà poi divisa in due parti. Nella prima, alle 10.25 ci sarà la visione di un video commemorativo e testimonianze; alle 11.15, poi, le testimonianze degli ex direttori. La seconda parte, invece, sarà così strutturata: alle ore 11.30 saluti istituzionali; alle12.00, lectio di Mons. Gualtiero Sigismondi su “Il servizio della carità in questo tempo”;  alle 12.30, don Marco Gasparri, nuovo direttore Caritas; Irene Grigioni, vicedirettore, e Paolo Persiani, amministratore, parleranno delle “Prospettive pastorali per i prossimi anni”; alle 13.00 conclusione con un momento conviviale.

LA LOCANDINA (Pdf download)