Al via le celebrazioni per la Festa liturgica della Beata Speranza di Gesù

Nel 40° anniversario della nascita al cielo

L’8 febbraio si celebra, in Diocesi, la Festa liturgica della Beata Speranza di Gesù, nell’anniversario della sua nascita al cielo (il 40°, quest’anno).

Diversi gli appuntamenti in programma a Collevalenza, a cominciare da martedì 7 alle ore 18:00, con il Rosario e i Vespri solenni al Santuario, e poi alle 21:15, in Cripta, con la Veglia di preghiera in suo ricordo.

Il giorno della Festa, invece, alle ore 8:00 sarà celebrata, sempre in Cripta, la Messa del pio transito, presieduta da Mons. Domenico Cancian, Fam; alle 10:00, Messa in Cripta; alle 15:30 la Liturgia delle acque; alle ore 17:00, Messa in Cripta presieduta da Mons. Mario Ceccobelli; alle 17:30 Adorazione eucaristica in Santuario, con Rosario e Vespri; alle 21:15, infine, un concerto in onore di Madre Speranza con il coro “Madre Speranza” e strumentisti.

I festeggiamenti proseguiranno poi sabato 11, memoria della Madonna di Lourdes e Giornata mondiale del Malato: alle ore 10:00 Messa in Cripta e Liturgia delle acque; alle ore 12:00, Messa del Pellegrino presieduta da p. Aurelio Pérez Fam, rettore del Santuario; alle 15:30 Liturgia delle acque; alle 17:30 Messa presieduta da p. Ireneo Martin, superiore generale Fam; alle 21.15, in Cripta, Veglia di preghiera animata dai gruppi Giovani Amore Misericordioso.

Domenica 12, infine, si comincia, in Santuario, con le Lodi solenni, per proseguire poi alle 9:30 all’Auditorium, dove Mons. Domenico Cancian e il prof. Luigi Alici dialogano sul tema: “… Camminare insieme: la sfida dell’unità in un mondo spaccato”. Alle 11:30 Mons. Ivan Maffeis, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, presiede la solenne Concelebrazione, animata nel canto dal coro “Madre Speranza”. Due le Messe in programma nel pomeriggio: alle ore 16:00, presieduta da Mons. Cancian, e alle ore 17:00, presieduta da Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Orvieto-Todi, e sempre animata dal coro “Madre Speranza”.

LA LOCANDINA (Pdf download)