Si svolge a Roma il 25-26 maggio la 1a Giornata Mondiale dei Bambini

Il 25 e il 26 maggio, per volontà di Papa Francesco, è in programma, a Roma, la prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini.

Il 25 maggio l’evento prenderà il via presso lo Stadio Olimpico con il saluto delle delegazioni straniere e continuerà  con ospiti di fama nazionale ed internazionale, presentati da Carlo Conti, fino al momento più atteso: il dialogo dei bambini e delle bambine con il Pontefice.

Il 26 maggio si proseguirà in Piazza San Pietro per l’introduzione alla Celebrazione eucaristica e la Celebrazione stessa, presieduta dal Papa, che culminerà con l’Angelus e il saluto di Bergoglio ai bambini di tutto il mondo.

QUI il Messaggio inviato dal Pontefice ai bambini per l’occasione.

Ulteriori dettagli sono reperibili nel sito https://www.giornatamondialedeibambini.org/

La pastorale giovanile vocazionale diocesana chiede alle realtà parrocchiali e ai singoli, interessati a partecipare, di organizzarsi autonomamente, attraverso il sito sopra indicato o contattando quanto prima il referente delle Diocesi italiane, padre Giuseppe De Stefano (329 8183937).