Preghiera per la pace in Ucraina e nel mondo: iniziative a Todi e Orvieto.

Domenica 27 febbraio 2022 le parrocchie di Todi hanno organizzato un momento di preghiera con la locale comunità ucraina che si svolgerà presso la chiesa di Santa Maria della Consolazione a partire dalle ore 15:30. A seguire, nel sagrato della stessa chiesa, si svolgerà una manifestazione a sostegno del popolo ucraino. In queste ore due furgoni sono in viaggio verso la Polonia per portare aiuti raccolti nella giornata di sabato 26 da destinare a due centri di accoglienza per profughi ucraini in territorio polacco.

Nello stesso pomeriggio di domenica 27, il Monastero del Buon Gesù di Orvieto promuove un momento di preghiera per la pace nel mondo e nelle famiglie. Dalle 16:00 alle 18:00 si svolgerà l’Adorazione Eucaristica presso la chiesa del Monastero che si concluderà con i Vespri e la preghiera per la pace.