Orvieto – Quaresima Eucaristica 2020

Ha  inizio mercoledì 26 nella cattedrale ad Orvieto con la Messa delle Ceneri la Quaresima eucaristica, un itinerario con la tradizioni delle “stazioni”, che si snoderà poi dal 1° marzo in alcune chiese delle parrocchie della città e negli istituti religiosi.

La celebrazione della “stazione” si svolge il giovedì alle ore 18, con concelebrazione del presbiterio cittadino, preceduta dall’adorazione eucaristica nella mattina. Negli altri giorni l’adorazione è al mattino e al pomeriggio.

Giovedì 19 marzo si celebra, invece, la festa di san Giuseppe, patrono della città di Orvieto della diocesi. Il vescovo Benedetto presiederà la solenne messa alle ore 17, con la concelebrazione dei sacerdoti della diocesi. Al termine avrà luogo la processione verso la chiesa di San Giuseppe con l’immagine del Santo.

La locandina con il programma dettagliato (PDF download)