Incontri biblici per la Quaresima a Todi

La collaborazione ormai sempre più stretta tra le Unità Pastorali del Vicariato di San Fortunato ha suscitato anche quest’anno l’iniziativa di organizzare durante la Quaresima degli incontri di formazione e di spiritualità in vista della Pasqua; alla luce dell’invito di Papa Francesco espresso con la lettera apostolica Aperuit illis che ha istituito la Giornata della Parola di Dio, invitando i cristiani a leggere e meditare le Sacre Scritture.
Per la Quaresima, dunque, sono stati organizzati quattro incontri intitolati “I giorni della Pasqua”: nella Pasqua di Gesù Cristo viene rivelato chi è Dio e chi è l’uomo. Ad animare tale iniziativa è stata invitata Giuseppina Bruscolotti, docente di Sacra Scrittura, che aiuterà i presenti ad entrare nella profondità dell’annuncio pasquale, fonte della vita della Chiesa e della salvezza dell’umanità.
Il breve corso si svolge presso la parrocchia del Crocifisso a Todi alle ore 21 nei venerdì 6, 13, 20 e 27 marzo.