Si è svolto oggi il ritiro diocesano dei cresimandi e delle loro famiglie, circa 600 i partecipanti

un momento della giornata

Si è svolto oggi, martedì 2 aprile, ad Orvieto, il primo ritiro diocesano dei ragazzi che quest’anno riceveranno il Sacramento della Cresima e delle loro famiglie. In 600 tra ragazzi, genitori e catechisti, si sono ritrovati per una giornata di incontro e ascolto a partire dalle parole del Libro degli Atti «Riceverete la forza dallo Spirito Santo […] e di me sarete testimoni» (At 1,8).

Ai momenti di ascolto si sono alternati le attività di gruppo e un incontro dedicato ai genitori. La giornata si è conclusa in Cattedrale, dove il Vescovo Gualtiero Sigismondi ha presieduto la S. Messa.

L’ iniziativa è stata promossa ed organizzata dalla Pastorale Giovanile Vocazionale, da quella per la Famiglia e dall’Ufficio Catechistico della Diocesi.

• Nel prossimo numero del settimanale regionale La Voce sarà offerto un ampio servizio su questa significativa e bella iniziativa.