SANTO NATALE. Le celebrazione ad Orvieto e a Todi, dalla Vigilia all’Epifania

ORVIETO

Quest’anno a Orvieto, nella cattedrale, il 24 dicembre il Vescovo presiede la messa di mezzanotte.

Il 25 dicembre mons. Benedetto presiede la messa alle ore 18 concelebrata con i sacerdoti della città.

Il 26 dicembre, festa di santo Stefano, la messa alle ore 18 sarà celebrata nella chiesa dedicata al santo; alle ore 21 in duomo la corale della cattedrale “Vox et Jubilum” terrà un concerto di Natale.

Il 31 dicembre alle ore 18 il Vescovo presiede la celebrazione eucaristica, dove sarà cantato il Te Deum di ringraziamento.

Il 1° gennaio 2020 presiede la messa della pace alle ore 17, animata da canti Gospel.

Il 6 gennaio, epifania del Signore, presiede la messa alle ore 17 concelebrata con il Capitolo della cattedrale.

In occasione delle feste natalizie il sacro Corporale sarà esposto da mercoledì 25 dicembre a lunedì 6 gennaio.

LA LOCANDINA delle celebrazioni ad Orvieto (PDF Download)

TODI

A Todi, lunedì 23 dicembre, nella chiesa del Ss. Crocifisso, alle ore 21 si svolge la celebrazione delle confessioni.

Il 24 dicembre in duomo si celebra la messa di mezzanotte.

Il 25 dicembre alle ore 11.30 mons. Benedetto presiede la messa del giorno di Natale.

Sabato 28 dicembre l’Unità pastorale di San Fortunato organizza la rappresentazione del presepio vivente.

Il 31 dicembre alle ore 18 nella chiesa del Campione la messa di fine anno e il canto del Te Deum.

Il 1° gennaio alle ore 11.30 il Vescovo presiede la messa in duomo, così come il 6 gennaio.