Sabato 11 marzo si tiene la presentazione del volume “Il Monastero del Buon Gesù di Orvieto e il suo Archivio storico. Inventario (secc. XVI- XX)”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sabato 11 marzo alle ore 16.30, nel parlatorio del Monastero del Buon Gesù di Orvieto (ingresso p.zza S. Chiara), sarà presentato il volume dal titolo: “Il Monastero del Buon Gesù di Orvieto e il suo Archivio storico. Inventario (secc. XVI- XX)”, curato dalle Sorelle Clarisse di Orvieto con la collaborazione e la supervisione della compianta Laura Andreani, già archivista dell’Opera del Duomo di Orvieto, alla cui memoria il lavoro è dedicato.

Intervengono: Giovanna Giubbini, direttrice del Segretariato regionale del ministero della Cultura per l’Umbria, Suor Clara Maria Fusciello, sorella della comunità del Buon Gesù, e Andrea Maiarelli, docente presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose di Assisi. Modera l’incontro Alessandra Cannistrà, curatrice del Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto.

Il volume è stato realizzato con il sostegno economico dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sezione Umbria.