Parrocchia di Gaglietole – I festeggiamenti in onore del Patrono San Cristoforo

La parrocchia di Gaglietole si accinge a vivere la festa del patrono san Cristoforo con diversi appuntamenti.
Oggi, domenica 17 luglio, festa della Madonna del Carmine, alle ore 11 si è tenuta la Messa in onore della Vergine, con celebrazione delle Prime Comunioni e, a seguire, la processione con l’immagine della Madonna del Carmine per le vie del paese.

Lunedì 18, alle 21.15, presso la chiesa della Madonna delle Grazie, avrà luogo un incontro culturale sul tema: “Il Sinodo: cantiere di Speranza per la Chiesa”, coordinato da don Andrea Rossi, segretario del Sinodo a livello diocesano, e con la partecipazione di Michela Boccali e Rita Paoli, rispettivamente referente e membro di segreteria del cammino sinodale di Orvieto-Todi.

Il 20 luglio, alle 21.15, nella chiesa parrocchiale di Gaglietole, “Psallite Domino”, concerto di san Cristoforo, con Yukiko Takemasa, soprano, e Francesco Cucurnia, organista.

Il 21 luglio, alle ore 21 Messa, Adorazione eucaristica, Confessioni, Compieta, benedizione e reposizione del Ss. Sacramento.

Domenica 24, festa di san Cristoforo, alle ore 11 la solenne Celebrazione e alle ore 12 processione
con i mezzi agricoli, le automobili e benedizione dei mezzi presenti.

Le locandine del Programma, dell’Incontro culturale e del Concerto