In occasione della ricorrenza della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio), l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Orvieto-Todi invita gli Operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online) e i collaboratori dello stesso Ufficio per un momento di riflessione e condivisione, a partire dal tema che Papa Francesco ha scelto per la 58a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (12 maggio 2024): “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione veramente umana”.
L‘appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 10.30 ad Orvieto, nella Sala Urbani dell’Opera del Duomo.
Di seguito il programma.
- Intervento del Vescovo Gualtiero Sigismondi
- Testimonianza del dott. Andrea Rossi, addetto stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la struttura dell’UCS della Diocesi e l’avviato progetto per la sua riorganizzazione ed efficientamento nell’anno pastorale 2023-2024.
—
Andrea Rossi, classe 1997, giornalista pubblicista proveniente dalla Parrocchia di Avigliano Umbro (Diocesi di Orvieto-Todi), laureato in Scienze della Comunicazione, da tempo collabora con il settimanale regionale “La Voce” e l’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali. Attualmente, è l’addetto stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi.