Questa mattina don Enzo Napoletti, già parroco di Dunarobba e Sismano, ha fatto il suo ingresso nella casa del Padre. Le esequie saranno celebrate dal vescovo Gualtiero Sigismondi martedì 27 gennaio alle ore 16:00, nella chiesa parrocchiale di Casalalta. Siamo tutti invitati a unirci nella preghiera di fraterno suffragio.
AGGIORNAMENTO delle ore 14:40
Le esequie di don Enzo Napoletti si svolgeranno alle ore 15:30 di martedì 27 gennaio, presso la Cripta del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza e non a Casalalta, come comunicato in precedenza.
Don Enzo Napoletti nasce a Casalalta di Collazzone il 18 giugno 1934, da Giuseppe Napoletti e Italia Granieri. Dopo gli studi presso il Seminario Minore di Todi e quello Regionale di Assisi, viene ordinato sacerdote dal vescovo di Todi Alfonso Maria De Sanctis l’8 dicembre 1956. Nei primi anni di sacerdozio ricopre gli incarichi di Prefetto, Insegnante e Vice Rettore del Seminario di Todi. Tra il 1957 ed il 1962 è anche Vicario economo dell’allora parrocchia di Rosceto, oggi unita a quella di Collevalenza. Segretario particolare del vescovo di Todi Antonio Fustella (1960), viene nominato Parroco di Dunarobba e Sismano (TR) nell’agosto 1962. Proprio in quell’anno veniva terminata la costruzione della nuova chiesa parrocchiale di San Giuseppe lavoratore e dell’annesso complesso parrocchiale. Negli anni successivi svolgerà anche l’incarico di insegnante di Religione in alcune scuole medie e superiori di Terni e del territorio provinciale. A Dunarobba e Sismano don Enzo Napoletti rimarrà Parroco fino al giugno 2009, quando per raggiunti limiti di età, si ritirerà presso i suoi familiari a Casalalta. In occasione del Giubileo eucaristico 2013-2014 presterà servizio presso la Cattedrale di Orvieto come confessore.

