Dal 1° maggio riaperto ai visitatori il Duomo di Orvieto. Dal 15 maggio riaprono alle visite anche i Musei MODO e Greco

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Secondo le misure contenute nell’ultimo decreto legge per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali, nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19, dal 1° maggio l’Opera del Duomo di Orvieto ha disposto la riapertura della Cattedrale alla visita dei turisti, con orario 9.30-19.00.
Il biglietto può essere acquistato presso la biglietteria della Cattedrale o online tramite il sito internet www.opsm.it.

Il Museo dell’Opera del Duomo (MODO) e il Museo Emilio Greco, invece, saranno riaperti ai visitatori a partire dal prossimo sabato 15 maggio.

I visitatori potranno, così, tornare ad ammirare le bellezze artistiche e religiose della Cattedrale di Orvieto. Eccezionalmente, inoltre, fino a domenica 23 maggio, giorno di Pentecoste, presso la Cappella del Corporale è in ostensione la reliquia del Sacro Corporale.

“A seguito delle nuove misure disposte dal Governo – aveva spiegato nei giorni precedenti il presidente dell’Opera del Duomo, Andrea Taddei – anche il Duomo di Orvieto e presto anche il Museo MODO e il Museo Greco potranno riaprire ai visitatori. Dal 1° maggio la Cattedrale tornerà, dunque, fruibile ai turisti in concomitanza anche con l’ostensione della reliquia del Sacro Corporale. Una coincidenza che rappresenta un monito di speranza per tutti nell’auspicio che la strada verso una nuova rinascita sia sempre più tangibile”.