COLLETTA PRO TERRA SANTA (VENERDÌ SANTO 2021). Il messaggio del Commissario di Terra Santa dell’Umbria

Cari sacerdoti, religiosi e religiose, cari fedeli tutti,

chi vi scrive è il Commissario di Terra Santa dell’Umbria dei Frati Minori, “portavoce” nella nostra regione della Custodia di Terra Santa, che custodisce i luoghi santi della vita terrena di Gesù e anima la vita dei cristiani del Medio Oriente che danno la loro bella testimonianza in mezzo a mille fatiche.

Vi scrivo per condividere con voi l’urgenza che da più parti nella Chiesa sta emergendo con sempre più forza per non dimenticare e sostenere la Terra Santa: il Venerdì Santo 2021, con la sua Colletta obbligatoria pro Terra Sancta, sia l’occasione per sostenere con la preghiera e anche economicamente i luoghi santi e i cristiani che là ancora vivono.

Vi chiedo quindi di non dimenticare, nella preparazione del Triduo Santo (in particolare il Venerdì Santo), di portare nel cuore la preghiera per la Terra Santa ed organizzare con i fedeli la raccolta per la medesima, da inviare successivamente alla diocesi, che la farà pervenire tramite i canali opportuni ai fratelli della Terra Santa.

Assieme alla lettera del card. Sandri e al volantino della Colletta del Venerdì Santo, vi invio anche un link con un video molto bello ed efficace che esprime bene la drammaticità della situazione.

Il Signore vi dia pace!

fra Stefano Tondelli, Ofm