COLLAZZONE. La festa di san Lorenzo 2021

La parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Collazzone celebrerà, anche quest’anno, il patrono san Lorenzo, con un programma ricco di appuntamenti, che di seguito si riporta.

PREPARAZIONE ALLA FESTA
  • MARTEDÌ 3 AGOSTO
    ore 21.00 Santa Messa e supplica a San Lorenzo, Adorazione Eucaristica, Confessioni, Compieta e Reposizione Eucaristica.

TRIDUO DI SAN LORENZO

• VENERDÌ 6 e SABATO 7 AGOSTO
    ore 18.00 S. Messa e supplica a San Lorenzo
  • DOMENICA 8 AGOSTO
    ore 10.00 Santa Messa festiva e supplica a San Lorenzo

• DOMENICA 8 AGOSTO
    ore 21.00 Conferenza presso la chiesa dell’Abbazia di San Lorenzo tenuta dal dott. Filippo Orsini «Fra’ Giovanni dei Conti di Collazzone: elementi storico-archivistici intorno al più antico cavaliere Giovannita dell’Umbria»
  • LUNEDÌ 9 AGOSTO, VIGILIA DELLA SOLENNITÀ
    ore 19.00 SANTA MESSA PREFESTIVA presso la chiesa dell’Abbazia di San Lorenzo
  • MARTEDÌ 10 AGOSTO, SOLENNITÀ DI SAN LORENZO
    ore 10.30 SOLENNE SANTA MESSA
    ore 12.00 Preghiera dell’Angelus Domini

CONCERTI di SAN LORENZO

• GIOVEDÌ 29 LUGLIO
    ore 21.15 CONCERTO D’ORGANO tenuto dal M° Francesco Cucurnia, presso la chiesa parrocchiale
  • MARTEDÌ 10 AGOSTO
    ore 21.15 CONCERTO «SENTO D’AMOR LA FIAMMA», MUSICA CAVALLERESCA E CORTESE AL TEMPO DI DANTE presso l’Orto delle Monache, tenuto dal gruppo medievale I TROBADORES, in collaborazione con la Pro Loco di Collazzone.

LA LOCANDINA (PDF DOWNLOAD)