COLLAZZONE – Festa di san Lorenzo 2022

La parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Collazzone comincerà i festeggiamenti in onore del patrono san Lorenzo martedì 2 agosto  alle ore 21.00 con una conferenza presso la chiesa dell’Abbazia di San Lorenzo. L’incontro, che sarà tenuto da don Lorenzo Romagna, è incentrato sulla recente Lettera Apostolica di papa Francesco: «Desiderio Desideravi» indicazioni e prospettive per la formazione liturgica del popolo di Dio.

Da sabato 6 a lunedì 8 agosto, poi, il Triduo di san Lorenzo: alle ore 10.00 Santa Messa cantata e Supplica a san Lorenzo.

Si prosegue la sera dell’8 agosto, in collaborazione con la locale Proloco, con il Concerto di san Lorenzo: «Eia, Mater, fons amoris», concerto Spirituale in onore della Madonna «dal dolore alla speranza cristiana», presso la chiesa dell’Abbazia di San Lorenzo.

Martedì 9 agosto, VIGILIA DELLA FESTA, alle 18.30 celebrazione dei Primi Vespri della Solennità.

Mercoledì 10 agosto, SOLENNITÀ DI SAN LORENZO, alle ore 10.30 solenne Santa Messa e Prima Comunione dei bambini della Comunità; alle 12.00 preghiera dell’Angelus Domini e alle 18.30 celebrazione dei Secondi Vespri della Solennità.

LA LOCANDINA (PDF DOWNLOAD)