Casalalta. Domenica 7 maggio, la presentazione del restauro della statua dell’Assunta e del nuovo abito

“Vidi una donna vestita di Sole” è il titolo dell’incontro promosso dalla parrocchia di Casalalta e dall’associazione diocesana Pietre Vive in cui
saranno presentati il 7 maggio alle ore 17.30, nella chiesa parrocchiale di Casalalta, il restauro della statua dell’Assunta (sec. XVIII) operato dalla ditta Artemisia di Todi e il nuovo abito eseguito dal Ricamificio Umbro di Bastia e confezionato dal laboratorio Ar.T.E. Spoleto.

I lavori sono stati sostenuti dalla parrocchia, l’abito è stato donato dall’associazione “Casalalta nel Cuore” e la manifestazione è stata sovvenzionata con i contributi 8xMille alla Chiesa cattolica e della fondazione Cassa di risparmio di Orvieto. Agli interventi di don Francesco Valentini, don Lorenzo Romagna e della dott.ssa Giovanna Bandinu, faranno seguito quelli della restauratrice Rosella Brunetti che illustrerà I percorsi del restauro e della titolare del Ricamificio che parlerà della Realizzazione del ricamo e dell’abito. Ci sarà poi la vestizione della Madonna Assunta.

Durante la cerimonia eseguirà alcuni brani il coro polifonico “Cantate Domino”. Tra gli altri porterà il saluto anche il sindaco di Collazzone Anna Iachettini.

LA LOCANDINA (Pdf download)