ALLERONA – Festa del Patrono S. Ansano – Domenica 10 maggio ore 11.00 S. Messa in diretta Facebook

Domenica 10 maggio ricorre la festa di sant’Ansano, patrono di Allerona. Anche se per l’emergenza Coronavirus sono annullati i tradizionali festeggiamenti, la Compagnia di Sant’Ansano, adeguandosi alle disposizioni emanate, si è adoperata per rendere omaggio al patrono.

Mercoledì scorso, alle ore 18, al suono delle campane, si è proceduto alla levata spirituale del santo, non potendola fare materialmente.

Da giovedì a sabato, i fedeli hanno la possibilità, singolarmente, di recarsi in chiesa per pregare nella cappella del Santo.

Domenica, infine, giornata della festa, alle ore 11 sarà celebrata in forma privata la Santa Messa che sarà trasmessa tramite gli altoparlanti dislocati lungo le vie del paese e in diretta attraverso la pagina Facebook “Chiesa di Orvieto-Todi”.