Al via il 5 ottobre la Scuola Diocesana di Teologia 2022-2023. Aperte le iscrizioni (online)

Avrà inizio il prossimo 5 ottobre la Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale 2022-2023, avviata lo scorso anno su suggerimento del Vescovo Gualtiero, il quale, fin dall’inizio del suo ministero nella Diocesi di Orvieto-Todi, ha sottolineato l’importanza e la priorità della formazione a tutti i livelli.

Una preziosa occasione formativa, dunque, destinata:
♦ ai candidati al diaconato
♦ all’aggiornamento permanente del clero
♦ a coloro che sono stati designati per la ricezione dei ministeri di catechista, dell’accolitato e del lettorato e del ministero straordinario della Comunione eucaristica, ai catechisti, ai membri dei Consigli pastorali e degli affari economici
♦ a tutti coloro che desiderano approfondire la fede

I candidati al diaconato e alla ricezione dei ministeri istituiti sono tenuti a seguire tutti i corsi e tutti i seminari e a sostenere esami di valutazione al termine dei corsi.
Quanti vorranno partecipare, senza essere legati a un piano di studio particolare, possono farlo liberamente, indicando nella scheda di iscrizione i corsi scelti.

Gli insegnamenti saranno in modalità online, i seminari saranno in presenza. Come lo scorso anno, inoltre, in ogni Unità Pastorale sarà allestita una sala di comunità attrezzata per chi non ha la possibilità di seguire online dalla propria casa.

Ricorrendo, il giorno 11 ottobre 2022, il 60° anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, l’anno della Scuola di Formazione Teologico-Pastorale della Diocesi di Orvieto-Todi avrà come filo conduttore gli insegnamenti del Concilio.

Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.00.

N.B.1: Si richiede a ciascun partecipante, a prescindere dal numero di corsi frequentati, un contributo simbolico annuo di 20 € a cui provvedere prima della iscrizione (dove dovrà essere allegata la ricevuta del versamento effettuato, tramite bonifico bancario o postale o con bollettino postale).

CONTO CORRENTE BANCARIO: BCC Banca Centro, Agenzia di Orvieto IBAN: IT36U 07075 25701 000000900546 intestato a: Diocesi di Orvieto-Todi. Causale: quota annuale Scuola diocesana di Teologia.

CONTO CORRENTE POSTALE (C.C.P.): 11888054 intestato a: Ufficio Amministrativo Diocesano Curia Vescovile. Causale: quota annuale Scuola diocesana di Teologia.

N.B. 2: Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il prossimo 4 ottobre.

Per dubbi e chiarimenti contattare scuola.teologia@diocesiorvietotodi.it.

Per supporto nella iscrizione contattare Michela Massaro (350 0210350).

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti, cliccando sul relativo banner della Scuola di Teologia, che si trova in basso nella home page del Sito.