A causa del maltempo è rinviato a sabato 28 gennaio l’incontro del Vescovo con i Giornalisti

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

A causa del maltempo, l’incontro del Vescovo con in Giornalisti, in programma per il 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, è posticipato a sabato 28 gennaio alle ore 11.30.

L’appuntamento è sempre presso la Sala Pieri del Palazzo Vescovile di Orvieto, dove Mons. Gualtiero Sigismondi sarà lieto di incontrare gli Operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online), per un momento di riflessione e fraternità.

Dopo il saluto introduttivo del Vescovo, seguirà l’intervento di Sonia Montegiove, informatica e giornalista, che parlerà di “Solidarietà, ascolto, condivisione: valori irrinunciabili anche sui social network”. La riflessione sarà offerta alla luce del tema che Papa Francesco ha scelto per la 57ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (21 maggio 2023): “Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)”.

Sonia Montegiove, informatica e giornalista, è responsabile della comunicazione di Cefriel, Centro di innovazione digitale del Politecnico di Milano, formatrice per l’Ordine nazionale dei Giornalisti, per scuole e università sui temi dell’uso consapevole del digitale.

(Comunicato Stampa 02/2023 a cura dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi)