35° anniversario di Sacerdozio del Vescovo Gualtiero e 1° anno di Ministero episcopale in Orvieto-Todi: gli auguri della Comunità diocesana

I Sacerdoti, i Diaconi, i Religiosi e le Religiose e i Fedeli laici della Chiesa di Orvieto-Todi, elevano fervidi ringraziamenti al Signore per i 35 anni di sacerdozio del Vescovo Gualtiero, nel compiersi del primo anno del suo episcopato nella nostra Diocesi.

La parola illuminata e pacata, l’insegnamento chiaro e sicuro, la capacità di promuovere e amplificare la comunione ecclesiale sono i tratti che più chiaramente emergono in questo primo anniversario del suo ingresso in Diocesi e diventano, per tutti, motivo di preghiera e di impegno per questa porzione del Popolo di Dio da Lui arricchita, nel passato e nel presente, da tanti segni di predilezione e di grazia.

L’intercessione dei nostri santi patroni Giuseppe e Fortunato e dei Ss. Pietro e Paolo, di cui oggi celebriamo la festa, sostengano l’impegno del Vescovo e di tutti noi al servizio del Vangelo.