Suor Chiara Damiana è la nuova Abbadessa del Monastero “Buon Gesù” in Orvieto

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Si è celebrato il 16 marzo al Monastero “Buon Gesù” in Orvieto il capitolo elettivo, con la scelta di una nuova Abbadessa, suor Chiara Damiana.

A lei abbiamo subito chiesto di lasciarci una breve dichiarazione, che di seguito riportiamo, augurandole un fruttuoso servizio e ringraziando suor Chiara Amata Ruggiero per aver guidato con saggezza, entusiasmo e generosità la Comunità negli ultimi anni.

“Pace e e bene!
Ieri, 16 marzo, abbiamo celebrato il capitolo elettivo guidate dal nostro caro Pastore Gualtiero Sigismondi. In un clima di serenità e di concordia è nato il nuovo governo chiamato a guidare la Comunità in questo triennio. Lo Spirito Santo e le sorelle mi hanno scelto come Madre, aiutata in questo servizio da suor Francesca Castellano, come Vicaria, e suor Mirjam Esposito, discreta.
Il nuovo cammino si inserisce nel solco tracciato da Madre Amata per la quale è tutta la nostra gratitudine e intercessione per quanto ci ha donato con passione e generosità, accompagnando la Comunità in un crescente cammino di comunione fraterna, sbocciata in quest’ultimo tratto di strada in una feconda sinodalità, che ci auguriamo di far maturare per la gioia di tutta la nostra Chiesa.
Sr Chiara Damiana
Madre e Sorella”