La chiamata alla santità. La riflessione di suor Chiara Mirjam al ritiro del Clero

Giovedì 21 novembre, festa della Presentazione al tempio di Maria Santissima e Giornata delle claustrali, il ritiro del Clero della diocesi si è svolto presso le sorelle Clarisse del Buon Gesù a Orvieto. Dopo un primo momento di adorazione eucaristica, il saluto di mons. Benedetto Tuzia e di suor Damiana, che ha subito espresso la gioia e il ringraziamento per questo particolare incontro, dicendo ai presenti: “Ci rendete vivo il volto della nostra amata Chiesa”.
A seguire, una interessante riflessione sul primo capitolo dell’esortazione apostolica di Papa Francesco
Gaudete et exsultate, incentrato sulla chiamata alla santità, tenuta da suor Chiara Mirjam, il cui testo integrale si allega di seguito.

RIFLESSIONE_SUOR MIRJAM_Ritiro clero 21-11-2019