Anno Pastorale 2020-2021

Rete Famiglia

Riprende anche quest’anno, a partire dal mese di ottobre, l’attività di “Rete Famiglia”, progetto diocesano di sostegno alle famiglie in difficoltà, avviato dal Vescovo Benedetto Tuzia nel 2016.

Rete Famiglia è un punto di riferimento che offre supporto alla famiglia che si trova, spesso sola, ad affrontare le diverse problematiche che l’affligge: relazionali, etico-morali, giuridiche, economiche …

IL CENTRO PROPONE:
1. Accoglienza e ascolto
2. L’avviamento di possibili soluzioni, coinvolgendo direttamente la famiglia interessata, attraverso una rete di:
–  Volontari presenti in sede o raggiungibili per cellulare
– Esperti di diverse aree, cui si può accedere, attraverso i volontari, per interventi appropriati
– Enti e Centri già esistenti e operanti nel territorio.
3. Formazione di volontari e accompagnamento
nelle Parrocchie che ne fanno richiesta

Il dépliant esplicativo del progetto, con i nuovi orari di apertura da ottobre 2020 (PDF Download)