Solennità di San Giuseppe. Gli appuntamenti in programma ad Orvieto

Mentre prosegue la Quaresima eucaristica ad Orvieto, si avvicina la festa di San Giuseppe, Patrono della Città, della Diocesi e della Chiesa universale, al quale Papa Francesco ha anche dedicato questo anno.

GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

• Dall’8 al 17 marzo (domenica esclusa), nella chiesa di San Giuseppe ad Orvieto, si svolge l’Adorazione eucaristica sia la mattina (ore 10-12), sia il pomeriggio (ore 16) con la novena al Santo; alle 18, poi, la Messa e la catechesi incentrata sulla sua figura.
  • Il 18 marzo ci sarà l’adorazione (9.30 – 11.30), e alle 18, in Duomo, la Messa prefestiva con i Primi Vespri della Solennità.
  • Il 19 marzo, giorno della festa, in Cattedrale saranno celebrate le Messe alle ore 9 e 11.30, quest’ultima presieduta da mons. Gualtiero. Nel pomeriggio, alle ore 17, solenne Messa per l’apertura dell’anno “Famiglia – Amoris laetitia”, presieduta dal card. Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della CEI, con la concelebrazione dei Vescovi dell’Umbria e la presenza delle autorità civili e militari di Orvieto.

IL MANIFESTO