NOVA CIVITAS – Domani, sabato 26 marzo, incontro su “L’Amicizia tra i popoli e le religioni, un cammino di pace”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Dopo l’incontro su “Amicizia e politica” del 12 marzo scorso, un nuovo appuntamento, su un tema altrettanto importante ed attuale: “L’Amicizia tra i popoli e le religioni, un cammino di pace”, sarà proposto da Nova Civitas sabato 26 marzo alle ore 16 nella sala Urbani (Opera del Duomo) e che sarà possibile seguire anche in streaming.

“Quando abbiamo proposto – afferma suor Maria Luisa Gatto del coordinamento di Nova Civitas -, per il cammino di questo anno, il tema  ‘amicizia’, declinato da più angolature, non potevamo prevedere che coincidesse con la situazione che stiamo vivendo. Scrive Papa Francesco nella Fratelli tutti che ‘le religioni sono al servizio della fraternità nel mondo’. Mentre la ‘società sempre più globalizzata ci rende vicini, non ci rende fratelli’ e la mancanza di orizzonti ci impedisce di convergere in unità, perché in ogni guerra ciò che risulta distrutto è ‘lo stesso progetto di fratellanza, inscritto nella vocazione della famiglia umana'”.

Interverranno: Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi e coordinatrice Commissione Lavoro, Pace e Salvaguardia del Creato della Ceu; Marialuisa Lagani, dirigente scolastico e vicepresidente nazionale Unione cattolica italiana insegnanti, dirigenti, educatori e formatori.

Per info e iscrizioni: g.mluisa@smr.it; 342 0878304.


LA LOCANDINA