Conferenza su “Il cardinale Girolamo Simoncelli”, a 500 anni dalla nascita

L’Archivio vescovile di Orvieto e la parrocchia di San Giovanni Battista in Torre San Severo, con la collaborazione dell’Associazione diocesana Pietre Vive e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, organizzano una conferenza dal titolo “Il cardinale Girolamo Simoncelli a 500 anni dalla nascita”.

L’iniziativa si terrà presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Torre San Severo sabato 3 settembre alle ore 17:00.

Dopo i saluti iniziali del parroco don Stefano Puri, interverranno: Luca Giuliani che tratterà “La figura del cardinal Simoncelli”; Noemi Grilli su “Le costituzioni del sinodo orvietano del 1592”; Simone Moretti Giani su “Il Palazzo dell’Abbazia presso Torre S. Severo”; don Emanuele Frenguelli che approfondirà il tema “Simoncelli e la promozione delle arti: tra Controriforma e licenza”.

Seguirà la visita agli affreschi del palazzo.