Il 29 dicembre ha inizio il Giubileo diocesano con una solenne Concelebrazione presieduta dal Vescovo (Cattedrale, ore 17:00)

Altre 3 aperture seguiranno nel mese di gennaio, a Todi, a Bolsena e a Collevalenza

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Siamo alle soglie del Giubileo 2025 dedicato alla Speranza, il cui inizio ufficiale, come sappiamo e attendiamo con gioia, sarà il 24 dicembre alle ore 19:00, con il rito di Apertura della Porta santa della Basilica di San Pietro da parte di Papa Francesco.

Nella Diocesi di Orvieto-Todi, l’Anno Santo verrà ufficialmente aperto domenica 29, nella festa della Santa Famiglia di Nazareth, con una solenne Concelebrazione presieduta dal vescovo Sigismondi nella cattedrale di Orvieto alle ore 17:00. Nell’occasione, mons. Gualtiero consegnerà a ogni parrocchia la lampada e l’immagine della Madonna di San Brizio, perché in ciascuna di esse si crei un luogo dedicato al Giubileo, che richiami alla preghiera e in cui vi siano anche esposti tutti gli avvisi e gli appuntamenti a esso relativi.

Nella Concattedrale di Todi sarà aperto domenica 5 gennaio, nella vigilia della Epifania del Signore, con Concelebrazione presieduta dal Vescovo alle ore 17:00. La domenica successiva sarà nella Basilica di Santa Cristina in Bolsena, sempre alle ore 17:00, e, infine, nel Santuario di Collevalenza, con stesso orario, il 26 gennaio, in concomitanza con la domenica della Parola di Dio e il raduno diocesano dei catechisti.