Domenica 26 a Collevalenza, Giornata di ritiro per i catechisti della Diocesi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sarà una giornata intensa e importante quella del 26 gennaio, domenica della Parola, che vedrà i catechisti di Orvieto-Todi ritrovarsi a Collevalenza per una Giornata di ritiro. L’iniziativa è promossa e organizzata dagli uffici diocesani Catechismo e Pastorale giovanile vocazionale, anche in concomitanza con l’apertura del Giubileo per il santuario dell’Amore Misericordioso.

“Adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi” (1Pt 3,15): è questa la citazione biblica riportata nel volantino che pubblicizza l’iniziativa.

Nella mattinata, il programma prevede l’accoglienza alla Casa del Pellegrino alle ore 10:00. Seguiranno un momento di preghiera alle ore 10:30 e dalle 11:00 alle 12.45 dei laboratori che saranno guidati da Ago di Luigi Cotichella, rete nazionale di formatori, che verteranno su “Iniziamo bene. Catechisti che sanno iniziare alla fede nel tempo odierno”.

Dopo il pranzo insieme, offerto dall’organizzazione, alle ore 15:00 terrà una riflessione Mons. Gualtiero Sigismondi. Alle ore 17:00, poi, lo stesso Vescovo presiederà la solenne essa di apertura dell’Anno Santo nel Santuario – come detto in precedenza – e con la quale si concluderà il ritiro dei catechisti.