Azione Cattolica – Ciclo di video conferenze e video meditazioni per “Uscirne insieme”

L’Azione Cattolica diocesana, durante questo periodo di emergenza sanitaria, sta proponendo un percorso di rafforzamento e di comunione dal titolo “Uscirne insieme”.

Si tratta di due appuntamenti ogni settimana in video collegamento tramite la piattaforma meet.google.com a cui tutti possono accedere.

IL MERCOLEDÌ
Conferenza con un esperto per capire meglio il momento che viviamo, dal punto di vista politico, economico, sociale e antropologico.

IL VENERDÌ
Approfondimento del vangelo della Domenica.

“Abbiamo purtroppo – afferma il neo presidente diocesano di AC Gianluca Tomassi – molti giorni da passare a casa, facciamo di questo tempo un’occasione per discernere quello che sta accadendo ed iniziare a capire quali conseguenza avrà sulla nostra società e sul nostro tempo …
Invitiamo tutti a partecipare, dai giovani agli adulti, nella convinzione che questo tempo ci convochi, che ognuno di noi abbia un compito di fronte a ciò che accade e che quel compito sia una missione che non possiamo abdicare. Cerchiamo di capire e di pregare perché il Signore generalmente non risolve i problemi ma indica la strada e da la forza di percorrerla.

Ogni settimana pubblicheremo informazioni sulla conferenza che proponiamo ed i codici per partecipare”.

LOCANDINA DELL’INIZIATIVA (PDF Download)